Gioielli stagione autunno e inverno 2020-2021

Così come accade per gli abiti, anche per i gioielli non è sempre facile indossare tutti i giorni ciò che si vede in passerella, quando vengono presentate le collezioni. Quest'anno però, le passerelle hanno reso la vita facile, perlomeno nelle scelte di cosa indossare. 

Da quanto si è visto, in questo autunno - inverno, la faranno da padrone gli orecchini chandelier, le collane sautoir, gioielli a catena e i multi-anelli. Gli orecchini Chandelier sono orecchini pendenti, così lunghi da toccare quasi le spalle. Sono orecchini che hanno antiche origini, sono molto vistosi e spesso li troviamo impreziositi da pietre o diamanti. Possono essere indossati sempre ma certamente sono molto indicati per le serate o le occasioni importanti. 

Le collane sautoir sono molto lunghe e spesso sono arricchite da un ciondo in fondo, a forma di nappa. Sono ispirate agli anni Venti e Trenta, dunque hanno uno spirito retrΓ² in stile vintage. Uno stile che ritroviamo anche con la collana chain, a catena larga o spessa, rigida o piΓΉ sottile. In ogni caso, queste collane possono abbinarsi facilmente a orecchini o bracciali.Β 

Quest'anno la moda di propone i multi-anelli, proposti sulla stessa mano o stesso dito, con forme e colori diversi. L'autunno - inverno 2020-2021 si presenta ai nastri di partenza quindi, con uno stile senza mezze misure ma invece molto vistoso. Hanno queste caratteristiche gli anelli detti "mid fingers", da portare a metΓ  del dito, anche su piΓΉ dita.

Leave a Comment

Your email address will not be published.